Scambio elettronico della documentazione relativa agli ordini di acquisto a Portale

 
 

Questa sezione del portale degli acquisti è riservata ai fornitori accreditati ed è utilizzata per la gestione dei Contratti ed Ordini  già stipulati con il Gruppo Dolomiti Energia.
E’ quindi possibile ricevere in formato elettronico contratti ed ordini, comunicazioni  contrattuali, documentazione tecnica connessa all’esecuzione degli approvvigionamenti.
Anche il fornitore può depositare documenti contrattuali, rendiconti, comunicazioni e gestire completamente in formato elettronico ogni esigenza contrattuale.
Il tutto è tracciato e archiviato in modo certo e rintracciabile.
Vai al Portale Acquisti

 

FAQ - Documentazione ordini di acquisto a Portale

Per qualsiasi esigenza o richiesta di chiarimento, gli Operatori Economici sono invitati a contattare l’Area Approvvigionamenti del Gruppo Dolomiti Energia.

 
Mi è arrivato un Ordine sul Portale Acquisti GDE cosa devo fare?
leggi

Bisogna visionarlo, spedire la merce o erogare il servizio e dare notifica di ciò a Dolomiti Energia tramite la creazione di un Documento di Conferma. Nel caso di ordini che contengono materiali tale documento di conferma si chiama sul portale ASN.
Il Gruppo Dolomiti Energia richiede obbligatoriamente la predisposizione delle conferme d’ordine entro i 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine.

chiudi
 
A cosa serve un Documento di Conferma?
leggi

Una Conferma è un documento per mezzo del quale il fornitore avvisa Dolomiti Energia dell’avvenuta spedizione della merce o dell’avvenuta prestazione del servizio.

chiudi
 
È obbligatorio creare un Documento di Conferma?
leggi

La creazione di un documento di conferma è obbligatoria in quanto rappresenta il punto di partenza per Dolomiti Energia nella generazione della entrata merci.

chiudi
 
Devo confermare l’intero ordine?
leggi

L’Ordine va interamente confermato se la merce o il servizio sono stati interamente inviati o prestati. Se la prestazione o l’invio sono state fatte in più soluzioni, bisognerà creare più conferme.

chiudi
 
Posso creare un Conferma a partire da un Ordine già confermato?
leggi

È possibile creare diverse conferme a partire da un Ordine già confermato. Tutte le volte in cui si rientra nell’Ordine per creare una nuova Conferma il sistema mostra la parte aperta (restante) che è possibile confermare fino a quando non saranno esaurite tutte le quantità dell’Ordine.

chiudi
 
Posso annullare una conferma inviata?
leggi

Le ASN e le conferme non si possono cancellare per cui prestate la massima attenzione prima di inviare il documento. Nel caso abbiate sbagliato comunicatelo ai referenti della ricezione o del servizio.

chiudi
 
Posso stampare l’Ordine da Portale?
leggi

Entrare nell’ordine e premere il tasto Stampare per avere una copia di ordine cartaceo. Il sistema produrrà un pdf che si può archiviare o stampare.

chiudi
 
Se lo stato dell’Ordine è “Confermato” vuol dire che ho già generato la Conferma?
leggi

No, in quanto lo stato di un Ordine passa in “Confermato” anche se semplicemente si stava cercando di elaborare la Conferma ma poi si è interrotta l’attività di creazione di tale documento. Per assicurarsi che la Conferma sia stata effettivamente creata ed inviata andarla a ricercare nella sezione “Flusso documenti” dell’Ordine.

chiudi
 
Un Ordine sul Portale può essere annullato da Dolomiti Energia?
leggi

Si, può essere annullato ed in quel caso lo stato sarà “Rifiutato dal cliente”.

chiudi
 
Nel caso di servizi, nel campo “Numero Conferma” cosa devo mettere poiché non esiste una bolla?
leggi

La compilazione del campo è obbligatoria. Nel caso di servizi basta inserire un riferimento qualsiasi come gli estremi di un fax o di una mail con cui si è comunicata lo stato dell’erogazione del servizio.

chiudi