Gare online

 
 

Lo strumento delle gare online

La piattaforma di e-procurement del Gruppo Dolomiti Energia consente a ciascun fornitore invitato la presentazione dell'offerta in tempo reale.

Come partecipare ad una gara online

Per partecipare ad una gara è necessario:

  • Aver completato il processo di registrazione, avere preso visione delle regole generali di gara e del manuale operativo di gara.
  • Aver ricevuto un invito in formato elettronico che contiene tutte le informazioni necessarie a predisporre un’Offerta completa.
  • In alcuni casi possedere le credenziali di accesso al Portale Acquisti. Per molte richieste di Offerta non è necessario possedere delle credenziali (gara in pdf interattivo) e questa evenienza è segnalata nella e-mail di invito.

News avvisi di gara

Gli avvisi e i bandi di gara delle Società del Gruppo Dolomiti Energia sono pubblicati secondo la normativa vigente e sono qui visualizzabili.

 

 

FAQ - Domande sulle Gare online

Per qualsiasi esigenza o richiesta di chiarimento ulteriore i fornitori sono invitati a contattare l’Area approvvigionamenti del Gruppo Dolomiti Energia.

 
Posso utilizzare qualsiasi Web Browser per l’accesso al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

L’accesso al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia richiede l’utilizzo di IE (Internet Explorer) versione 7.0 o superiore (con impostazioni di visualizzazione di compatibilità attive) e con Firefox versione 2.0 o superiore. Qualsiasi altro Web Browser è sconsigliato.

chiudi
 
Come accedo al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

L’accesso è possibile collegandosi al link fornito tramite comunicazione ufficiale assieme alle credenziali di accesso.
È comunque possibile accedere utilizzando il seguente link: https://fornitori.gruppodolomitienergia.it/irj/portal.

chiudi
 
La password che mi è stata comunicata può essere cambiata?
leggi

La password comunicata è una password iniziale. In quanto tale, per motivi di sicurezza, il sistema chiede di cambiarla al primo accesso.
 

chiudi
 
Ho dimenticato la password, cosa devo fare?
leggi

Scrivere all’indirizzo approvvigionamenti@dolomitienergia.it oppure utilizzare la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori.

chiudi
 
Non riesco più ad accedere al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia: il sistema mostra il messaggio “Password Locked”, cosa devo fare?
leggi

Dopo tre tentativi di accesso errati il sistema, per motivi di sicurezza, blocca l’utenza. Scrivere all’indirizzo approvvigionamenti@dolomitienergia.it allegando la schermata di errore oppure utilizzare la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori.

chiudi
 
Come posso ottenere la versione più aggiornata dei manuali e di qualsiasi altro documento pubblico che riguarda il sistema di e-procurement del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

Sul Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia è disponibile una sezione accessibile dal link www.gruppodolomitienergia.it - Area fornitori dalla quale è possibile scaricare i documenti di proprio interesse, tra i quali i Manuali di Gara nella versione più aggiornata.

chiudi
 
Non riesco a fare l’upload degli allegati, perché?
leggi

In questi casi il problema è dovuto alla JVM non installata o troppo obsoleta. Installarne una versione più recente.

chiudi
 
Non riesco a stampare/scaricare i documenti dal Portale Acquisti, perché?
leggi

Se sul PC è configurato il blocco pop-up il sistema chiede ogni volta se si vuole scaricare l’allegato. Dopo aver premuto “scarica” il sistema automaticamente riporta sulla prima pagina del portale. Per ovviare a tale problema modificare le impostazioni del browser.

  • Procedura per Internet Explorer: dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Privacy, togliere la spunta da Attiva blocco Pop-up; quindi sul tab Protezione, scorrere la barra fino in fondo e alla voce Usa blocco pop-up, selezionare il bottone Disattiva, clic su Ok, rispondere al messaggio di avviso e infine Ok.
  • Procedura per Firefox: dal menù Strumenti, Opzioni, tab Contenuti, togliere la spunta dalla casella della voce Blocca le finestre pop-up, Ok.
chiudi
 
Non riesco a leggere i documenti stampati dal Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, perché?
leggi

Quando si preme sul tasto “Stampa” il sistema produce un pdf. Per leggere tale pdf è necessario avere Acrobat Reader installato sul pc (scaricabile dal sito http://get.adobe.com/it/reader/).

chiudi
 
Non riesco a scaricare i pdf dal Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, cosa devo fare?
leggi

Sul PC è settato il blocco dei file. In questo caso si può tenere premuto CTRL per evitare tale impostazione oppure disattivare tale blocco. Per disattivarlo dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Sicurezza, premere sul tasto “Livello Personalizzato”. Nel pop-up che si apre raggiungere la sezione relativa al download dei file e mettere “abilita” su tutti e tre i radio button.
 

chiudi
 
Il mio browser blocca l’indirizzo che mi avete fornito, cosa posso fare?
leggi

In questi casi è consigliabile inserire l’indirizzo nei siti attendibili.

  • Procedura per Internet Explorer: dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Protezione, clic su Siti attendibili (icona a forma di check mark), Siti, nella casella di testo riportare l’indirizzo del portale fornitori: https://fornitori.gruppodolomitienergia.it/irj/portal, Aggiungi, Chiudi, Ok.
chiudi
 
Dopo aver inserito utenza e password il sistema mostra la scritta “Sorry, the browser does not support WebDnypro”, cosa posso fare?
leggi

Si sta usando una versione recente di browser per il quale bisogna impostare la compatibilità per le iview. Andare in Strumenti e settare Compatibilità con le iview.

chiudi
 
Ogni volta che premo sul un link all’interno del Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, il browser apre una nuova finestra rendendo difficile lavorare, cosa posso fare?
leggi

Si può impostare il browser ad aprire una nuova scheda invece di una nuova pagina semplificando la navigazione.

chiudi
 
Utilizzo Internet Explorer 9 e quando premo su “log-off” il sistema non fa niente
leggi

Settare la compatibilità come spiegato nel link http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-to-use-Compatibility-View-in-Internet-Explorer-9.
Dopo aver fatto tale operazione premendo su log-off il sistema visualizza un pop-up per confermare che si vuole uscire dal portale.

chiudi
 
Errore registrazione: codice fiscale già presente.
leggi

Si informa che il Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia non consente la registrazione qualora il codice fiscale/partita IVA sia già presente in Albo. Pertanto, se appare tale messaggio significa che il fornitore è già registrato.

chiudi
 
Accedendo al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia compare un messaggio di errore del tipo “Non sono stati attribuiti ruoli per l’utente”, come devo fare?
leggi

Segnalare ad approvvigionamenti@dolomitienergia.it oppure utilizzando la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori la necessità di un controllo delle autorizzazioni concesse.

chiudi
 
 
 
 

FAQ - Gare PDF interattivo

Per qualsiasi esigenza o richiesta di chiarimento, gli Operatori Economici sono invitati a contattare l’Area Approvvigionamenti del Gruppo Dolomiti Energia.

 
Devo compilare tutti i campi richiesti nel BIDINV?
leggi

Sì, sono tutti obbligatori. Si raccomanda di leggere attentamente il manuale.

chiudi
 
Come faccio a sapere se l’offerta è stata inviata?
leggi

Il Fornitore a seguito dell’invio del BIDINV riceve una e-mail di sistema con la conferma dell’avvenuta presentazione.

chiudi
 
Ho inviato il BIDINV ma ho ricevuto una mail che indica Offerta fallita “errore sconosciuto”. Come mai?
leggi

Nella e-mail del Fornitore è presente il logo aziendale. Per  presentare correttamente l’offerta è necessario che il fornitore tolga il logo in fase di invio della e-mail.

chiudi
 
Devo firmare digitalmente il BIDINV?
leggi

No, altrimenti si genera un errore nell’invio dell’offerta.

chiudi
 
Utilizzo Foxit PhantomPDF posso presentare offerta?
leggi

No, non è compatibile con il sistema. E’ necessario installare Adobe.

chiudi
 
Utilizzo un Mac, posso presentare offerta?
leggi

No, non è compatibile con il sistema.

chiudi