Itas e Dolomiti Energia: insieme per la comunità

Dolomiti Energia SpA

 
Comunicato stampa - 6 Febbraio 2017

ITAS Mutua Assicurazioni e Dolomiti Energia hanno firmato oggi un accordo commerciale per una collaborazione reciproca nel fornire ai loro clienti, soci e dipendenti, l’erogazione di quei servizi che costituiscono da sempre l’esercizio costante delle rispettive attività.
ITAS offrirà attraverso la propria rete sul territorio nazionale specifiche offerte e sconti dedicati per l’acquisto e la fruizione dei propri servizi assicurativi ai clienti domestici di Dolomiti Energia che appartengono al circuito ‘Club Vantaggi Dolomiti Energia’. In particolare lo sconto verrà applicato sull’acquisto di nuovi prodotti o garanzie assicurative relative ai cosiddetti rami elementari (es. i danni contro le cose, contro le persone, la responsabilità civile) con formule specifiche che prevedono anche la possibilità di avere, in caso di infortuni di una certa gravità, la bolletta elettrica pagata per un anno. I clienti di Dolomiti Energia godranno inoltre di vantaggi legati alla copertura RCA con importanti sconti sul costo della polizza.
Contemporaneamente Dolomiti Energia riserverà degli sconti aggiuntivi sulle proprie offerte riservati ai clienti ITAS e a coloro che ne faranno richiesta fornirà un servizio di consulenza energetica per individuare la soluzione contrattuale più adatta alle esigenze del cliente.
La collaborazione, annuale con tacito rinnovo, mette in sinergia due importanti attori economici con base in Trentino, che si sono reciprocamente individuati come realtà in grado di soddisfare i bisogni di approvvigionamento energetico e di tutela assicurativa dei cittadini.

Gruppo ITAS Assicurazioni
Fondata in Trentino nel 1821, ITAS (Istituto Trentino-Alto Adige per Assicurazioni) è la Compagnia Assicuratrice più antica d’Italia. Il Gruppo ITAS, una delle poche mutue presente nel territorio italiano, vanta una rete di circa 650 agenti, i quali insieme ai collaboratori e al personale di agenzia, danno vita ad una famiglia di 4.500 persone, dislocate in oltre 750 uffici e agenzie sul territorio italiano, che operano a tutela dei soci assicurati secondo i principi mutualistici della Compagnia. Posizionandosi tra i primi 10 gruppi assicurativi italiani, ITAS mette quotidianamente al centro del proprio operato la sicurezza e la mutualità, i valori fondanti della Compagnia.  La vera forza del Gruppo ITAS, infatti, è data dall’efficacia dell’azione mutualistica, che si concretizza anche nel sostegno di iniziative rivolte alle imprese sociali impegnate nello sviluppo della comunità. Ad oggi, la struttura del Gruppo ITAS è il risultato di partecipazioni azionarie incrociate fatte nel corso dei quasi 200 anni di storia della Compagnia, al fine di rispondere in modo più efficiente e puntuale alle diverse necessità dei soci assicurati.

Gruppo Dolomiti Energia
Il Gruppo Dolomiti Energia con 1400 dipendenti e un fatturato consolidato di 1,3 miliardi di euro è una delle principali realtà multiutility italiane. Attivo in tutta la filiera energetica è uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica. Il Gruppo integra anche servizi nell’ambito del ciclo idrico, del teleriscaldamento e dei servizi ambientali.
Dolomiti Energia, con un impegno concreto per l’ambiente, oltre a fornire gas ed energia a clienti in tutta Italia, è specializzata nel prodotto “100% energia pulita”. Un’energia tutta italiana, prodotta grazie alla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche sulle Dolomiti.

Vai all'archivo delle news