Portale Acquisti

Accesso all'e-Procurement del Gruppo Dolomiti Energia

 
 
Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia

Il Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia è l'ambiente di riferimento per proporre la propria collaborazione con il Gruppo Dolomiti Energia,  partecipare a procedimenti di qualificazione dei fornitori e ricevere richieste di Offerta.

 

Per i registrati

Se sei già registrato ed in possesso delle credenziali, accedi al Portale Acquisti.
Si ricorda che l'accesso al Portale Acquisti non è sempre necessario per la gestione della attività di gara, come indicato nella guida alla presentazione dell'offerta.

Per chi non è registrato

Gli operatori di mercato interessati - e non ancora registrati - possono proporre la propria candidatura accedendo alla Sezione Diventare fornitori – Qualificazione.
Si ricorda che la procedura di semplice registrazione non prevede l’invio di credenziali per l’accesso al Portale Acquisti in quanto esse vengono generate limitatamente ad attività specifiche quali, ad esempio, i procedimenti di qualificazione, le richieste di offerta o le procedure di gara.

 
 

FAQ - Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia

Per qualsiasi esigenza o richiesta di chiarimento, gli Operatori Economici sono invitati a contattare l’Area Approvvigionamenti del Gruppo Dolomiti Energia.

 
Posso utilizzare qualsiasi Web Browser per l’accesso al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

L’accesso al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia richiede l’utilizzo di IE (Internet Explorer) versione 7.0 o superiore (con impostazioni di visualizzazione di compatibilità attive) e con Firefox versione 2.0 o superiore. Qualsiasi altro Web Browser è sconsigliato.

chiudi
 
Come accedo al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

L’accesso è possibile collegandosi al link fornito tramite comunicazione ufficiale assieme alle credenziali di accesso.
È comunque possibile accedere utilizzando il seguente link: https://fornitori.gruppodolomitienergia.it/irj/portal.

chiudi
 
La password che mi è stata comunicata può essere cambiata?
leggi

La password comunicata è una password iniziale. In quanto tale, per motivi di sicurezza, il sistema chiede di cambiarla al primo accesso.
 

chiudi
 
Ho dimenticato la password, cosa devo fare?
leggi

Scrivere all’indirizzo approvvigionamenti@dolomitienergia.it oppure utilizzare la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori.

chiudi
 
Non riesco più ad accedere al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia: il sistema mostra il messaggio “Password Locked”, cosa devo fare?
leggi

Dopo tre tentativi di accesso errati il sistema, per motivi di sicurezza, blocca l’utenza. Scrivere all’indirizzo approvvigionamenti@dolomitienergia.it allegando la schermata di errore oppure utilizzare la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori.

chiudi
 
Come posso ottenere la versione più aggiornata dei manuali e di qualsiasi altro documento pubblico che riguarda il sistema di e-procurement del Gruppo Dolomiti Energia?
leggi

Sul Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia è disponibile una sezione accessibile dal link www.gruppodolomitienergia.it - Area fornitori dalla quale è possibile scaricare i documenti di proprio interesse, tra i quali i Manuali di Gara nella versione più aggiornata.

chiudi
 
Non riesco a fare l’upload degli allegati, perché?
leggi

In questi casi il problema è dovuto alla JVM non installata o troppo obsoleta. Installarne una versione più recente.

chiudi
 
Non riesco a stampare/scaricare i documenti dal Portale Acquisti, perché?
leggi

Se sul PC è configurato il blocco pop-up il sistema chiede ogni volta se si vuole scaricare l’allegato. Dopo aver premuto “scarica” il sistema automaticamente riporta sulla prima pagina del portale. Per ovviare a tale problema modificare le impostazioni del browser.

  • Procedura per Internet Explorer: dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Privacy, togliere la spunta da Attiva blocco Pop-up; quindi sul tab Protezione, scorrere la barra fino in fondo e alla voce Usa blocco pop-up, selezionare il bottone Disattiva, clic su Ok, rispondere al messaggio di avviso e infine Ok.
  • Procedura per Firefox: dal menù Strumenti, Opzioni, tab Contenuti, togliere la spunta dalla casella della voce Blocca le finestre pop-up, Ok.
chiudi
 
Non riesco a leggere i documenti stampati dal Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, perché?
leggi

Quando si preme sul tasto “Stampa” il sistema produce un pdf. Per leggere tale pdf è necessario avere Acrobat Reader installato sul pc (scaricabile dal sito http://get.adobe.com/it/reader/).

chiudi
 
Non riesco a scaricare i pdf dal Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, cosa devo fare?
leggi

Sul PC è settato il blocco dei file. In questo caso si può tenere premuto CTRL per evitare tale impostazione oppure disattivare tale blocco. Per disattivarlo dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Sicurezza, premere sul tasto “Livello Personalizzato”. Nel pop-up che si apre raggiungere la sezione relativa al download dei file e mettere “abilita” su tutti e tre i radio button.
 

chiudi
 
Il mio browser blocca l’indirizzo che mi avete fornito, cosa posso fare?
leggi

In questi casi è consigliabile inserire l’indirizzo nei siti attendibili.

  • Procedura per Internet Explorer: dal menù Strumenti, Opzioni Internet, tab Protezione, clic su Siti attendibili (icona a forma di check mark), Siti, nella casella di testo riportare l’indirizzo del portale fornitori: https://fornitori.gruppodolomitienergia.it/irj/portal, Aggiungi, Chiudi, Ok.
chiudi
 
Dopo aver inserito utenza e password il sistema mostra la scritta “Sorry, the browser does not support WebDnypro”, cosa posso fare?
leggi

Si sta usando una versione recente di browser per il quale bisogna impostare la compatibilità per le iview. Andare in Strumenti e settare Compatibilità con le iview.

chiudi
 
Ogni volta che premo sul un link all’interno del Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia, il browser apre una nuova finestra rendendo difficile lavorare, cosa posso fare?
leggi

Si può impostare il browser ad aprire una nuova scheda invece di una nuova pagina semplificando la navigazione.

chiudi
 
Utilizzo Internet Explorer 9 e quando premo su “log-off” il sistema non fa niente
leggi

Settare la compatibilità come spiegato nel link http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/How-to-use-Compatibility-View-in-Internet-Explorer-9.
Dopo aver fatto tale operazione premendo su log-off il sistema visualizza un pop-up per confermare che si vuole uscire dal portale.

chiudi
 
Errore registrazione: codice fiscale già presente.
leggi

Si informa che il Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia non consente la registrazione qualora il codice fiscale/partita IVA sia già presente in Albo. Pertanto, se appare tale messaggio significa che il fornitore è già registrato.

chiudi
 
Accedendo al Portale Acquisti del Gruppo Dolomiti Energia compare un messaggio di errore del tipo “Non sono stati attribuiti ruoli per l’utente”, come devo fare?
leggi

Segnalare ad approvvigionamenti@dolomitienergia.it oppure utilizzando la pagina Contatti per fornitori presente all’indirizzo www.gruppodolomitienergia.it - Area Fornitori la necessità di un controllo delle autorizzazioni concesse.

chiudi