FORNITORI

LAVORIAMO INSIEME  A CHI CONDIVIDE I NOSTRI VALORI

Il rapporto che coltiviamo con i fornitori è improntato sulla responsabilità e sull’etica. Qualità, rispetto per l’ambiente, tutela dei lavoratori e sicurezza sono, per noi, condizioni fondamentali per avviare un percorso. 

Ci teniamo, infatti, a costruire con i nostri collaboratori un legame solido e profondo, che riguardi il business ma anche la condivisione di quei valori che ci rendono il Gruppo che siamo.

SELEZIONIAMO I FORNITORI CON CURA E TRASPARENZA

Per individuare i nostri fornitori, utilizziamo un processo informatico interamente tracciato e trasparente. Lavoriamo, anche in questo caso, nel rispetto delle norme vigenti e delle procedure interne

I requisiti fondamentali per noi? La qualità, la solidità finanziaria, la capacità tecnico-organizzativa e gli adempimenti in materia di sicurezza, sostenibilità e ambiente

 

A tutti i nuovi collaboratori viene richiesta, da contratto, l’accettazione del nostro Codice di Comportamento di Gruppo, perché per noi è importante avere un’intesa etica, oltre che professionale, con chi lavora con noi.

SCEGLIAMO COLLABORATORI CHE GARANTISCONO SICUREZZA AI LORO DIPENDENTI

Nella selezione e gestione dei fornitori, tuteliamo i diritti umani e mettiamo al primo posto le persone

Per qualificarsi, i nostri fornitori devono provare l’esistenza e il mantenimento di procedure per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. 

Per garantire la qualità del lavoro, inoltre, verifichiamo, in fase di qualificazione, l’effettiva formazione del personale.

METTIAMO IN ATTO PRATICHE CHE FAVORISCONO UN’ECONOMIA CIRCOLARE

Attraverso la nostra rete di fornitura, facciamo in modo che le nostre pratiche favoriscano la sostenibilità del sistema di cui facciamo parte. 

Nell’area approvvigionamenti, abbiamo attivato una serie di azioni per introdurre pratiche di economia circolare nel procurement

Queste azioni riguardano, principalmente, le specifiche d’acquisto e le modalità di esecuzione dei contratti