SMART SERVICE

I nostri servizi smart riguardano la mobilità elettrica, la sostenibilità energetica e l’efficientamento di case, aziende e infrastrutture. Le nostre proposte vengono costruite pensando all’innovazione come alla chiave per lo sviluppo tecnologico, ma anche sociale, delle comunità e dei territori. Il rispetto per l’ambiente, anche in questo caso, è uno dei presupposti del nostro lavoro.

image

100

%

di energia da fonti rinnovabili nelle offerte legate all'efficienza energetica.

ACCOMPAGNIAMO LE FAMIGLIE, LE AZIENDE E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI VERSO L’EFFICIENZA ENERGETICA

ACCOMPAGNIAMO LE FAMIGLIE, LE AZIENDE E LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI VERSO L’EFFICIENZA ENERGETICA

Grazie al nostro lavoro, rendiamo più efficienti gli edifici e le città attraverso operazioni di relamping e revamping. Offriamo una vasta gamma di servizi e prodotti legati all’efficienza energetica a pubbliche amministrazioni, famiglie e aziende. Sono sempre di più, infatti, le imprese che scelgono di contenere i costi energetici e di utilizzare più consapevolmente le proprie risorse. Una simile decisione permette loro di risparmiare, tutelare l’ambiente, ma anche ottenere benefici in termini di reputazione. Attraverso Dolomiti Energia, Neogy e Dolomiti Energia Solutions, lavoriamo concretamente per supportare le aziende nel percorso che porta verso una maggiore efficienza energetica degli edifici, della mobilità e delle infrastrutture.

I servizi che offriamo sono diversi. Anzitutto, ci occupiamo di relamping, ovvero di aggiornare impianti di illuminazione tradizionali con LED di ultima generazione, migliorando l'illuminazione e l'efficienza energetica e abbattendo costi e tonnellate di CO2 emesse. Con le attività di revamping, rinnoviamo e ottimizziamo impianti energetici esistenti per mantenerli in piena efficienza e, quando possibile, potenziarli. Ci occupiamo, poi, di soluzioni di power quality che, attraverso interventi mirati sui parametri elettrici e sulla qualità dell’energia, generano risparmio, prolungano la vita delle apparecchiature e ne migliorano il funzionamento.

Svolgiamo, inoltre, audit energetici e monitoraggi che consentono di tenere sotto controllo le performance energetiche e individuare soluzioni per migliorare l’efficienza delle strutture.

Ci occupiamo, infine, di impianti fotovoltaici, di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e di illuminazione pubblica.

RENDIAMO LE CASE DEGLI ITALIANI PIÙ SOSTENIBILI E LE COMUNITÀ PIÙ INCLUSIVE

RENDIAMO LE CASE DEGLI ITALIANI PIÙ SOSTENIBILI E LE COMUNITÀ PIÙ INCLUSIVE

Progettiamo, realizziamo, manuteniamo e riqualifichiamo gli impianti fotovoltaici dei nostri clienti. Con la formula “chiavi in mano”, e grazie al Superbonus del 110%, rendiamo le case più efficienti, ma anche più sostenibili.

Sono molte le iniziative che ci consentono di perseguire, insieme ai nostri clienti, i valori dell’innovazione e della sostenibilità.

Love LED, ad esempio, è un’operazione che permette l’efficientamento dell'illuminazione delle abitazioni senza sforzi e pagando a rate. Nel pacchetto Naturalmente Sostenibile, invece, offriamo ai nostri clienti la certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia” e una serie di servizi dedicati all’efficientamento della casa. Fra i progetti legati ai servizi smart di cui andiamo più fieri, c’è Etika: il primo gruppo di acquisto cooperativo ecosolidale di energia. 

Attraverso una partnership tra profit e non profit, offriamo vantaggi economici ai nostri clienti mentre rispettiamo l’ambiente e finanziamo progetti di inclusione sociale. Con Etika, infatti, diamo ai clienti anche la possibilità di verificare l’efficienza della propria abitazione attraverso il check-up online Casa Virtuosa. Al contempo finanziamo, grazie al numero di contratti attivi, un’iniziativa che permette alle persone con disabilità di avere accesso a una maggiore autonomia abitativa. Dall’inizio del progetto, sono stati investiti quasi 2 milioni di euro.

RENDIAMO POSSIBILE LA MOBILITÀ ELETTRICA
COSTRUENDO INFRASTRUTTURE

Lavoriamo per dare alle comunità gli strumenti per accedere a una qualità della vita migliore e a delle soluzioni da cui tutti possano trarre beneficio. La mobilità elettrica è una di queste.

Efficienza, sostenibilità, decarbonizzazione dei consumi, possibilità di scelta: se da un lato stiamo, progressivamente, usando sempre più veicoli elettrici per svolgere il nostro lavoro, dall’altro stiamo investendo nella possibilità, per tutti, di fare lo stesso. Attraverso Neogy, la nostra società dedicata, stiamo realizzando una rete di punti per l’alimentazione delle automobili e delle biciclette elettriche. Ci occupiamo di svolgere questo servizio per alberghi, aziende, uffici, esercizi e pubbliche amministrazioni che vogliono installare nelle loro strutture delle postazioni di ricarica. Siamo il secondo operatore in Italia per numero di colonnine installate. Le nostre stazioni di ricarica fanno parte di un’ampia rete di partnership, grazie alla quale le persone possono ricaricare la propria auto o la propria bici dove preferiscono.

PERCHÉ INVESTIAMO NELLA SMART MOBILITY?