INDAGINI AMBIENTALI

Il nostro laboratorio è un’eccellenza nel proprio campo. Grazie alla competenza dello staff specializzato che lavora al suo interno, ci occupiamo di analisi chimiche, controllo di qualità dell’acqua potabile, analisi dei terreni e dei rifiuti. Oltre a effettuare indagini ambientali per il nostro Gruppo, il laboratorio lavora per comuni, enti, aziende e professionisti. La qualità del nostro operato è certificata dalla norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e accreditata da ACCREDIA.

CONTROLLIAMO L’ACQUA
CHE VIENE DISTRIBUITA

L’acqua che circola nelle reti idriche è destinata anche all’uso domestico. Per questo, attraverso le nostre analisi, la teniamo costantemente sotto controllo, e assicuriamo ai cittadini acqua potabile di qualità.

 

Per analizzare l’acqua, ci basiamo su 61 parametri microbiologici e chimici secondo la normativa attualmente in vigore.

IL NOSTRO LABORATORIO È CERTIFICATO E ACCREDITATO

Le attività del nostro laboratorio sono conformi alle prescrizioni della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. ACCREDIA ha convalidato il nostro accreditamento assicurando la nostra competenza nelle attività che portiamo avanti e la conformità a stringenti requisiti di qualità. Le nostre attività, dunque, sono garantite anche da un organo di controllo esterno. Il monitoraggio sul nostro lavoro riguarda il sistema di qualità vigente e, nello specifico, le procedure, la qualità del dato analitico, il prelievo dei campioni e l’attenzione al cliente.

LAVORIAMO PER ENTI PUBBLICI, AZIENDE E PRIVATI, E SIAMO SPECIALIZZATI IN