Esperto Delivery Progetti

Sel - 12/18

 
 

Società: GRUPPO DOLOMITI ENERGIA
Ruolo: Esperto Delivery Progetti
Sede di lavoro: Trento/Rovereto
Tipo di rapporto: tempo indeterminato
Orario di lavoro: 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì

La figura ricercata si occuperà di guidare le attività di implementazione di progetti complessi di evoluzione/modifica degli applicativi software di Gruppo, coordinandosi con i responsabili del Cliente Interno; sarà quindi chiamato a gestire le attività di team, consulenti esterni e risorse interne.
Dovrà inoltre raccogliere e armonizzare le richieste del Cliente Interno, rispetto ai vincoli tecnologici, di progetto e di budget, valutare gli effort proposti dai system integrator e gestire le varianti di progetto.

I requisiti richiesti sono, pena esclusione dalla selezione:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria o in Informatica o in Scienze dell'economia o equipollente
  • Esperienza almeno triennale in ambito IT presso Società operanti nel settore utilities o presso Società operanti come System Integrator in progetti inerenti lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni applicative complesse
  • Esperienza in qualità di responsabile o Project Management in progetti complessi
  • Ottima conoscenza del sistema SAP
  • Buona padronanza dei più diffusi software ed applicativi Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2)
  • Possesso di patente B

Saranno considerati titoli preferenziali:
- La conoscenza dei principali processi di business di società operanti nel settore utilities, tanto in ambito delle società di Vendita quanto di quello delle società di Distribuzione, per le commodity Energia Elettrica e Gas;
- Possesso di certificazioni in ambito Project Management;
- Esperienza di programmazione ABAP e/o di customizing SAP.

Non saranno ammessi alla selezione dipendenti pubblici che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.

In caso di superamento della selezione il candidato sarà sottoposto alla verifica dell'idoneità alla mansione da ricoprire.

Gli interessati sono pregati di compilare il modulo sottostante
entro domenica 17/06/2018, allegando obbligatoriamente il proprio curriculum vitae, in italiano e completo di fotografia, in formato pdf (max 5 mb).