Le società specializzate che compongono il nostro Gruppo sono le braccia attraverso cui agiamo nel mondo. Ciascuna di loro si occupa di attività specifiche, ma tutte fanno capo a principi comuni.
Poter contare su una squadra che condivide gli stessi valori, mette a disposizione le proprie competenze, lavora in sinergia e agisce secondo un modello di governance flessibile: questo per noi significa essere un Gruppo.
100%
Dolomiti Ambiente Srl
24.9%
Bio Energia Trentino Srl (Partecipata)
98.7%
Dolomiti Energia Trading SpA
82.9%
Dolomiti Energia SpA
100%
Dolomiti GNL Srl
100%
Novareti SpA
100%
Gasdotti Alpini Srl
68.6%
SET Distribuzione SpA
50%
IVI GNL Srl (Partecipata)
43.4%
Giudicarie Gas SpA (Partecipata)
20%
Alto Garda Servizi SpA (Partecipata)
11.5%
Bio Energia Fiemme SpA (Partecipata)
100%
Dolomiti Energia Hydro Power Srl
60%
Hydro Dolomiti Energia Srl
51%
Dolomiti Edison Energy Srl
100%
Dolomiti Energia Wind Power
50%
SF Energy Srl (Partecipata)
19.3%
Primiero Energia SpA (Partecipata)
16.5%
Iniziative Bresciane SpA (Partecipata)
100%
Dolomiti Energia Solutions Srl
100%
Dolomiti Transition Assets Srl
100%
EPQ Srl
50%
Neogy Srl (Partecipata)
25%
Tecnodata Trentina Srl (Partecipata)
12%
Spreentech Ventures Srl (Partecipata)
10%
Cherry Chain Srl (Partecipata)
AMBIENTE
Mercato
Reti
Produzione
Smart Services
Per far fronte alla complessità dello scenario in cui operiamo e nel rispetto delle norme che regolano le nostre attività, abbiamo definito un assetto organizzativo e di governance flessibile. Per fare in modo che le competenze specifiche delle varie società specializzate vengano valorizzate al meglio, ciascuna di loro si occupa direttamente dei processi primari. I processi di supporto e quelli di controllo, invece, sono centralizzati. In questo modo, riusciamo a garantire, al contempo, una gestione coordinata delle attività e la massima efficienza operativa.
Siamo strutturati in modo tale da saper gestire efficacemente e con tutti gli strumenti e i presidi del caso anche i momenti più critici, attraverso organi dedicati alle emergenze. Operiamo mediante un'attenta pianificazione delle attività da mettere in campo e un successivo controllo della gestione in termini economici, di efficacia e di reputazione. I nostri piani pluriennali ci consentono di essere strategici e lungimiranti, e di verificare e approvare le attività grazie al supporto di un sistema di controllo di gestione basato su analisi dei rischi, dati e budget. Siamo organizzati in modo da avere un quadro sempre chiaro di ciò che accade all’interno del Gruppo, e da convogliare efficientemente le risorse e gli obiettivi sui progetti più strategici. I processi e le attività aziendali più sensibili sono oggetto di monitoraggi periodici specifici. Ogni anno, infine, attuiamo piani di verifica del nostro operato e dell'efficacia delle nostre procedure interne, con l’obiettivo di migliorarle laddove possibile.