PER L’AMBIENTE E LA COMUNITÀ

SIAMO IL MONDO IN CUI OPERIAMO

“Sostenibilità ambientale e sociale”, per noi, vuol dire molte cose. Vuol dire contrastare i cambiamenti climatici, ma anche avere un impatto positivo sul territorio in cui operiamo. Vuol dire ridurre le emissioni di CO2, ma anche restituire alla comunità del valore economico.

Procediamo nell’ottica della responsabilità sociale d’impresa e prendiamo parte attivamente a progetti di ricerca e sviluppo. Il nostro impegno per l’ambiente e la comunità è quotidiano perché, oltre a essere un Gruppo che opera in Italia, siamo un’azienda che vive nel mondo.

TUTTO IL PIANETA È LA NOSTRA CASA

AMBIENTE
29 delle nostre centrali hanno ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 e la registrazione EMAS. La tutela dell’ambiente, per noi, è una cosa seria.
COMUNITÀ
Ogni anno restituiamo valore economico al personale, agli azionisti, alla pubblica amministrazione e alle comunità. Valorizziamo davvero il territorio e il tessuto sociale.
PROGETTI
Lavoriamo a diversi progetti nel campo energetico e ambientale. Quello che facciamo ora non ci basta: vogliamo dare al mondo e al Gruppo la possibilità di migliorare costantemente.
IL NOSTRO SGUARDO SA VIAGGIARE LONTANO

Lavoriamo per gestire e prevenire il nostro impatto sull’ecosistema. Ci impegniamo per ridurre i consumi di energia e le emissioni.

Agiamo concretamente per salvaguardare la biodiversità e le risorse naturali.

Gestiamo responsabilmente i rifiuti autoprodotti.

SIAMO UN VALORE AGGIUNTO PER IL TERRITORIO IN CUI OPERIAMO

SIAMO UN VALORE AGGIUNTO PER IL TERRITORIO IN CUI OPERIAMO

Ci sentiamo parte integrante delle comunità in cui viviamo.

Per questo, facciamo in modo che la nostra presenza apporti benefici consistenti.

Oltre a creare ricchezza e posti di lavoro, il nostro impegno riguarda anche la sensibilizzazione rispetto a tematiche che ci stanno a cuore, come il futuro del pianeta.

NON C’È SOSTENIBILITÀ SENZA INNOVAZIONE

Investiamo in ricerca e sviluppo per tutelare ancora meglio le risorse naturali, garantire ai nostri collaboratori sempre più sicurezza e dare alle persone la possibilità di avere un impatto positivo sull’ecosistema.

I nostri progetti innovativi hanno a che fare con l’efficienza energetica, le smart city, la mobilità elettrica e l’individuazione di nuovi strumenti per proteggere l’ambiente e rendere più accessibili e migliori i servizi.