Comunicati Stampa

Gruppo Dolomiti Energia accelera sulle rinnovabili: inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico a Mondavio nelle Marche

15 gennaio 2026

Trento, 15 gennaio 2026 La messa in esercizio di un nuovo impianto fotovoltaico situato a Mondavio nelle Marche. 

L’impianto a terra, con una capacità installata di 1 MW di potenza è progettato per generare annualmente l’energia sufficiente ad alimentare circa 510 famiglie e permetterà di evitare l'emissione in atmosfera di circa altre 550 tonnellate di anidride carbonica ogni anno. Il sistema è dotato di dispositivi di monitoraggio avanzati per garantire massima efficienza e affidabilità nella produzione energetica. Questo progetto si inserisce pienamente nella strategia di crescita sostenibile del Gruppo che raggiunge ora una potenza di oltre 110MW operativi e oltre 100 in costruzione.

Con questo nuovo impianto, Il Gruppo Dolomiti Energia conferma la propria leadership nel settore delle energie rinnovabili, distinguendosi per un portafoglio di impianti di generazione completamente focalizzati sulle rinnovabili.

"Questa realizzazione - ha commentato Stefano Granella CEO del Gruppo Dolomiti Energia - continua il percorso delineato dal nostro Piano al 2030 e ci permette di fornire al sistema elettrico nazionale una nuova fonte di energia capace di accelerare la decarbonizzazione del Paese, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi climatici italiani”.