La storica presenza nel territorio provinciale delle società che hanno dato origine a Dolomiti Energia S.p.A., ha consolidato nella clientela un’immagine corrispondente a sicurezza, ecologia e qualità del servizio.
Dolomiti Energia S.p.A. intende confermare e rafforzare tale immagine soprattutto nell’attuale periodo di accesa competitività e di crescente complessità del mercato, impegnandosi nei confronti dei clienti e delle parti interessate interne ed esterne ad un continuo e graduale miglioramento del servizio e delle prestazioni sia ambientali, sia in materia di salute e sicurezza.
Questo impegno si concretizza attraverso una forte capacità di innovazione tecnologica finalizzata a rispondere con efficienza alle esigenze dei clienti ottimizzando i processi e individuando soluzioni integrate e personalizzate, a tutelare l’ambiente, a garantire il miglioramento delle condizioni di salute e la sicurezza per il personale dell’azienda ed i collaboratori esterni.
Il punto di partenza per le strategie di Dolomiti Energia S.p.A. ed il primo principio etico del suo agire è il rispetto delle disposizioni impartite dalle autorità competenti in conformità alle leggi applicabili.
Da tale principio si sviluppa il quadro di riferimento dei valori che ispirano le politiche e lo stile operativo di Dolomiti Energia S.p.A. e che si concretizza nei seguenti punti.
La conoscenza dei bisogni dei cittadini e il legame con il territorio sono i riferimenti primari dell'attività aziendale, che mira alla soddisfazione dei clienti e all'integrazione e al miglioramento continuo della qualità dei servizi. Per questo motivo Dolomiti Energia S.p.A. ritiene fondamentale avere un contatto diretto con il cliente e creare un rapporto ispirato ai seguenti principi:
Dolomiti Energia S.p.A. è consapevole che il funzionamento dell’organizzazione, il raggiungimento degli obiettivi ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute sul lavoro, dipendono dall’apporto fondamentale di tutto il personale.
La Società pone quindi grande attenzione alle risorse umane:
Dolomiti Energia S.p.A. ha un forte legame con il territorio da cui deriva l’esigenza di migliorare l’impatto presente e futuro sull’ambiente.
Perciò è orientata ad investire in innovazione per migliorare sia la tutela delle risorse naturali e la sostenibilità delle fonti energetiche, sia le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori e delle parti interessate.
Per Dolomiti Energia S.p.A. il miglioramento continuo rappresenta la base culturale, intellettiva e motivazionale dell’organizzazione.
La capacità di sapersi mettere in gioco, ad ogni livello, rappresenta il requisito necessario per garantire prospettive di successo nel servizio verso il cliente, nel rispetto dell’ambiente, nel perseguimento della prevenzione in materia di salute e sicurezza, nella soddisfazione del personale e nel mantenimento del livello competitivo.
Con questo approccio Dolomiti Energia S.p.A. intende dunque farsi promotrice della cultura della qualità, della salute e sicurezza e della tutela ambientale, sia nei confronti del proprio personale che dei collaboratori esterni.
Rovereto, 30/10/2009
L’Amministratore Delegato
Il Presidente