image

PER GLI INVESTITORI

SIAMO LE PERSONE CHE INVESTONO IN NOI

Dolomiti Energia Holding è la capogruppo, cui sono collegate le diverse società operative. Il nostro è un Gruppo solido e coeso.

Restituiamo ogni anno valore ai nostri azionisti che, essendo per lo più pubblici, trasformano il nostro apporto in beni e servizi per le comunità.

  • 2.180 ,0

    milioni di ricavi e altri proventi.

  • 207 ,0

    milioni di euro di EBITDA.

  • 90 ,0

    milioni di euro di risultato d’esercizio.

  • 788 ,0

    milioni di euro di patrimonio netto.

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

image

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

Al centro della nostra strategia, da qui al 2022, c’è la creazione di valore condiviso per l’ambiente, le comunità e il sistema economico. Si tratta di un obiettivo che vogliamo ottenere attraverso la decarbonizzazione, che passa per l’incremento della produzione da fonti rinnovabili. Essenziale, su questo fronte, sarà anche lo sviluppo di servizi innovativi correlati all’efficienza energetica, all’illuminazione pubblica, alla mobilità elettrica e alle smart city. Abbiamo deciso di puntare anche sulla digitalizzazione, cruciale per snellire i processi, potenziare i servizi e renderli più accessibili. Il nostro Piano Industriale prevede, a tal proposito, anche un miglioramento della customer experience, per continuare a mettere il cliente al centro delle attività e delle strategie del Gruppo. Ci impegneremo, inoltre, per favorire la transizione verso un’economia circolare e un uso sempre più efficiente delle risorse.

Vogliamo che la nostra crescita in termini di business sia compatibile e coerente con i nostri obiettivi di sostenibilità, in linea con l’Agenda 2030 dell’ONU. Per questo, la direzione strategica definita dal Piano Industriale integra le responsabilità che abbiamo deciso di assumerci in termini di tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile e innovazione.

ABBIAMO AZIONISTI PUBBLICI E PRIVATI

La capogruppo Dolomiti Energia Holding SpA ha un azionariato misto. Il 63,9% delle nostre quote, appartiene ad azionisti pubblici: i principali sono la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento e quello di Rovereto.

Fra i nostri soci di minoranza ci sono partner privati e utility del territorio.

23 ,4%

soci privati

63 ,9%

ENTI PUBBLICI

12 ,7%

ALTRE UTILITY

ABBIAMO DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI QUOTATI

In virtù della quotazione sul mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange), Dolomiti Energia Holding è un Ente di Interesse Pubblico (EIP).

Il prospetto relativo ai nostri titoli è un documento fondamentale nel percorso che abbiamo fatto e che stiamo facendo.

DIFFONDIAMO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IMPORTANTI ATTRAVERSO I COMUNICATI FINANZIARI E PRICE SENSITIVE
Dolomiti Energia Holding SpA: l’Assemblea dei Soci approva il Bilancio relativo all’esercizio 2021.
L’Assemblea dei Soci di Dolomiti Energia Holding ha approvato oggi i risultati 2020 del Gruppo Dolomiti Energia. Anche durante l’esercizio 2021 l’attività del Gruppo è stata condizionata dalla diffusione della pandemia originata dal Coronavirus che ha avuto, come ben noto, un andamento piuttosto discontinuo durante l’anno. L’esercizio 2021 è stato inoltre caratterizzato da una imprevedibile fase di fortissima ascesa dei prezzi sui mercati delle commodities energetiche, con dimensioni e velocità di variazione mai registrate in passato.
Dolomiti Energia Holding SpA: the Shareholders' Meeting approves the 2021 Financial Statements.
The Shareholders' Meeting of Dolomiti Energia Holding today approved the 2020 results of the Dolomiti Energia Group. During the 2021 financial year, too, the Group was affected by the spread of the pandemic stemming from the Coronavirus, which as we all know showed quite an irregular trend throughout the year. 2021 was also characterised by an unpredictable skyrocketing of prices on the energy commodity markets, with unprecedented proportions and speed of change.