image

PER GLI INVESTITORI

SIAMO LE PERSONE CHE INVESTONO IN NOI

Dolomiti Energia Holding è la capogruppo, cui sono collegate le diverse società operative. Il nostro è un Gruppo solido e coeso.

Restituiamo ogni anno valore ai nostri azionisti che, essendo per lo più pubblici, trasformano il nostro apporto in beni e servizi per le comunità.

  • 2.180

    milioni di ricavi e altri proventi.

  • 207

    milioni di euro di EBITDA.

  • 90

    milioni di euro di risultato d’esercizio.

  • 788

    milioni di euro di patrimonio netto.

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

image

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

Per il futuro abbiamo scelto di coniugare obiettivi di crescita, sostenibilità e attenzione al territorio in cui operiamo.

Al cuore della nostra strategia, da qui al 2027, ci sono: la produzione di energia elettrica da ancora più fonti rinnovabili, la partecipazione attiva alla transizione energetica e la centralità delle persone.

Nuove fonti rinnovabili

Per migliorare la stabilità energetica e contribuire alla decarbonizzazione ci focalizzeremo sullo sviluppo di impianti rinnovabili come fotovoltaico, eolico, fotovoltaico flottante e biogas, sul territorio locale e nazionale.

Verso la transizione energetica

Guidati dalla nostra nuova Vision – il potere della sostenibilità in mano alle persone è l’unico futuro possibile – ci impegneremo a fornire a tutti gli strumenti per essere protagonisti di sostenibilità e partecipare alla costruzione di un futuro consapevole e migliore. Sosterremo progetti nel campo della mobilità elettrica, dell’illuminazione pubblica smart, dell’efficientamento degli edifici e iniziative per lo sviluppo di città intelligenti e a impatto zero.

transizione energetica

 

Le persone al centro

Ci impegneremo a sviluppare nuovi servizi e prodotti orientati al cliente e consolideremo il legame con i territori in cui operiamo restituendo benessere alle comunità e creando valore.

Infine, punteremo sulla crescita delle nostre persone, coltivando le competenze attraverso la formazione per essere ogni giorno più orgogliosi di quello che facciamo. 

per le persone
ABBIAMO AZIONISTI PUBBLICI E PRIVATI

La capogruppo Dolomiti Energia Holding SpA ha un azionariato misto. Il 63,9% delle nostre azioni, appartiene ad azionisti pubblici: i principali sono la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento e quello di Rovereto.

Fra i nostri soci di minoranza ci sono partner privati e utility del territorio.

23 ,4%

soci privati

63 ,9%

ENTI PUBBLICI

12 ,7%

ALTRE UTILITY

ABBIAMO DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI QUOTATI

In virtù della quotazione sul mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange), Dolomiti Energia Holding è un Ente di Interesse Pubblico (EIP).

Il prospetto relativo ai nostri titoli è un documento fondamentale nel percorso che abbiamo fatto e che stiamo facendo.

DIFFONDIAMO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IMPORTANTI ATTRAVERSO I COMUNICATI FINANZIARI E PRICE SENSITIVE
Dolomiti Energia Holding SpA: l’Assemblea dei Soci approva il Bilancio relativo all’esercizio 2022.
The Shareholders' Meeting approves the 2022 Financial Statements