Descrizione azienda
Cerchiamo persone appassionate, intraprendenti, pronte ad affrontare le sfide e che condividano i nostri valori per creare insieme un futuro migliore e sostenibile.
Offriamo un ambiente dinamico, inclusivo, innovativo nel quale le persone sono al centro dei nostri processi, dove diversità, attitudine ed eccellenza accompagnano il nostro agire quotidiano.
Cerchiamo risorse che siano in grado di contribuire allo sviluppo delle attività svolte e a sperimentarsi in autonomia su diversi progetti, mettendo alla prova la propria creatività.
La formazione per il Gruppo ha un ruolo fondamentale: lavoriamo sulla creazione di percorsi di sviluppo delle competenze manageriali e tecnico-professionali di ognuno per intraprendere insieme un percorso di costante crescita sia a livello umano che professionale.
Affianchiamo la crescita personale a quella professionale offrendo benefit e sistemi di incentivazione finalizzati, su base meritocratica, sia a migliorare la qualità della vita dei nostri collaboratori sia a valorizzare, su base meritocratica, performance e raggiungimento di determinati obiettivi.
-Promuoviamo diversità, inclusione e parità di genere: siamo convinti che la diversità sia una risorsa preziosa e un elemento chiave per il successo. Valorizzando le competenze life, uniche di ogni individuo, promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico, indipendentemente dal genere. Questo approccio celebra e incoraggia la diversità, rendendo l'azienda un insieme armonico di abilità, culture e idee.
-Investiamo sulle nostre persone: attraverso programmi di formazione interni mirati, non solo per superare i gap di competenza, ma per offrire percorsi di crescita e sviluppo per i nostri collaboratori. Questo si traduce in una maggiore soddisfazione, motivazione e innovazione all'interno dell'organizzazione.
-Valorizziamo le competenze: considerando il talento e i percorsi di formazione. Ci focalizziamo sulle capacità reali provenienti da percorsi diversi considerandoli fonte di arricchimento perché portando esperienze e prospettive diversificate, spingono verso l'innovazione e la crescita aziendale.
Pensiamo che il contributo di ciascuno sia fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi e l'unicità di ognuno è per noi fonte di arricchimento.
Se vuoi essere e fare la differenza, sei già uno di noi!
Posizione
Cerchiamo nuovi collaboratori flessibili e adattabili, capaci di lavorare in team, di prendere l'iniziativa al momento giusto e con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.
Tutte le candidature che, dal processo di selezione, risulteranno essere positive, ma non immediatamente collocabili, verranno contattate nei successivi 6 mesi, ogni qual volta risulterà esserci un job role coerente con il profilo.
In particolare, in questo momento, per la funzione AFFARI LEGALI E SOCIETARI di DOLOMITI ENERGIA HOLDING siamo alla ricerca di un Legal &Corporate Affairs Counsel, le cui attività principali, a diretto riporto del Responsabile di Funzione, saranno:
·Contribuire alla definizione della governance aziendale e alla predisposizione, gestione ed aggiornamento delle procedure e dei documenti societari inerenti al governo societario (aggiornamento protocolli e presidi di monitoraggio dal punto di vista della normativa antitrust, procedure societarie parti correlate, gestione informazioni privilegiate, etc)
·Supportare le Società e la Funzione M&A di Gruppo, sia in autonomia che in coordinamento con gli altri componenti del Team Legal e/o in sinergia con i Legali esterni, nell’ambito delle operazioni straordinarie finalizzate all’acquisizione e/o alla costituzione di nuove società ivi compresa la redazione/revisione di statuti, patti parasociali, accordi preliminari e documenti societari, aumenti di capitale, fusioni, acquisizioni, attività post acquisizione (es. esercizio di opzioni put/call, cessioni di azioni, Earn-out pagamenti, ecc.) alla revisione del package documenti attinente le operazioni straordinarie;
·Supportare le Società e le Funzioni del Gruppo nell’esame di questioni afferenti operazioni societarie ordinarie e straordinarie (es: conferimenti, fusioni, scissioni, cessioni di rami d’azienda, operazioni sul capitale sociale…)e/o rapporti di collaborazione con altri operatori assicurando il rispetto della normativa antitrust e del diritto della concorrenza e curandone i relativi adempimenti;
·Supporto legale a tutte le Funzioni e alle Società del Gruppo in tutte le attività necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi disciplinate dal diritto civile/commerciale, e quindi supporto nella contrattualistica di business di volta in volta richiesta (contratti di locazione, contratti costitutivi di diritti reali, fideiussioni, cessione crediti, contratti di finanziamento, contratti di agenzia, mandati, PPA, cessione crediti, contrattualistica CER, accordi di collaborazione e partnership, contratti per servizi verso terzi , quali ad esempio installazione chiavi in mano impianti fotovoltaici, cogeneratori etc)
·Supportare il Responsabile Affari Legali e Societari nella redazione di documenti a supporto dei lavori degli organi sociali delle società del Gruppo Dolomiti (i.e. note illustrative, pareristica, presentazioni, relazioni e resoconti, benchmarking, bozze delibere)
·Supportare le società del gruppo e le Funzioni aziendali nella redazione dei contratti di servizio infragruppo;
· Gestire gli adempimenti connessi agli obblighi di comunicazione nei confronti del mercato e delle autorità di vigilanza, conseguenti alla quotazione di uno strumento obbligazionario
Requisiti
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza
- Esperienza di 3-5 anni in ambito di Corporate Affairs, operazioni societarie ordinarie e straordinarie, contrattualistica commerciale e di impresa, normativa antitrust, normativa MAR, maturata in studi legali d'affari o in dipartimenti legali di aziende strutturate
- Inglese B2
Requisiti Preferenziali
- titolo di avvocato
- conoscenza dell'inglese giuridico scritto e parlato o inglese C1
La selezione è gestita per la prima parte dalle Società Reverse a cui preghiamo di rivolgersi in caso di interesse per la posizione: silvia.fiori@reverse.hr
Altre informazioni
- Orario di lavoro: 38 ore settimanali
Saranno valorizzate le competenze e le esperienze pregresse, compatibilmente con l’allineamento al profilo ricercato.
Non saranno ammessi alla selezione dipendenti pubblici o collaboratori della Pubblica Amministrazione che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.