We aim to engage more people and companies in the development of renewable energy and work together to accelerate the energy transition.
That’s why we’ve decided to issue our first Green Bond, a bond designed for investors seeking to combine return over time and environmental sustainability.
NAME
ISSUER
Dolomiti Energia Holding spa
ISSUER RATING
Fitch: BBB+, Outlook stable
EXP. ISSUE RATING
Fitch: BBB+
AMOUNT
Up to 300 million euro
RATE
3.5%
MINIMUM DENOMINATION
1.000 euro
ISIN CODE
IT0005669400
MATURITY
October 2030, unless previously redeemed
Vogliamo coinvolgere sempre più persone e imprese nello sviluppo delle rinnovabili e contribuire, insieme a loro, ad accelerare la transizione energetica.
Per questo abbiamo deciso di emettere il nostro primo Green Bond, un’obbligazione pensata per gli investitori che vogliono coniugare rendimento nel tempo e sostenibilità ambientale.
NOME
EMITTENTE
Dolomiti Energia Holding spa
RATING DELL’EMITTENTE
Fitch: BBB+, Outlook stabile
RATING ATTESO DELL’EMISSIONE
Fitch: BBB+
IMPORTO
Fino a 300 milioni di euro
TASSO
3,5%
TAGLIO MINIMO
1.000 euro
CODICE ISIN
IT0005669400
SCADENZA
Ottobre 2030, salvo rimborso anticipato
I Green Bond sono obbligazioni emesse da enti finanziari nazionali e sovranazionali o da aziende private, pensate per chi vuole coniugare rendimento nel tempo e sostenibilità ambientale.
Si tratta di uno strumento di finanza etica e responsabile, in quanto i fondi raccolti vengono investiti in progetti che accelerano la transizione ecologica e contribuiscono alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo dell’economia circolare.
Perché abbiamo scelto la finanza sostenibile? Come contribuirà a realizzare il nostro Piano Strategico 2025 – 2030 “Oltre” e a rendere gli investitori protagonista attivi della transizione ecologica?
Due brevi video con il nostro CEO e il nostro CFO, per scoprire tutto sul Green Bond 2025 di Dolomiti Energia Holding.