STANDARD DI QUALITÀ

La sostenibilità ambientale, oltre a essere un obiettivo costante e un valore imprescindibile, per noi è un percorso.

Ci piace pensare di poter migliorare giorno dopo giorno, non solo lasciandoci guidare da obiettivi lungimiranti, ma anche organizzando il nostro lavoro secondo precisi standard di qualità.

In questo modo, riusciamo a gestire il nostro impatto ambientale. Le certificazioni, gli schemi e gli accreditamenti cui facciamo riferimento non sono obiettivi raggiunti, ma strumenti attraverso i quali garantiamo ai nostri clienti energia pulita, personale qualificato e servizi efficienti.

I NOSTRI SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE SONO CERTIFICATI

Il sistema di gestione ambientale è uno strumento attraverso cui le aziende possono occuparsi in piena consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente. I nostri processi, sono certificati UNI EN ISO 14001:2015, il che è una garanzia, oltre che per l’ecosistema, anche per tutti coloro che scelgono di essere nostri clienti.

Grazie ai nostri sistemi di gestione ambientale certificati, garantiamo la massima tutela dell’ambiente:

- nel corso delle attività commerciali di Dolomiti Energia;

- nel corso delle attività dell’impianto di cogenerazione gestito da Novareti a Rovereto;

- nella progettazione e gestione degli impianti di distribuzione del gas naturale di Novareti;

- nella produzione di energia idroelettrica attraverso Hydro Dolomiti Energia e Dolomiti Edison Energy;

- nel corso della raccolta rifiuti di Dolomiti Ambiente a Trento e Rovereto.

ABBIAMO SCELTO DI ESSERE SEMPRE PIÙ ECOLOGICI

Abbiamo deciso di avvalerci dell’Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) della Comunità europea. L’EMAS è uno strumento volontario che serve a tenere sotto controllo gli impatti delle aziende sull’ambiente, con l’obiettivo di migliorare sempre di più. Grazie a questa registrazione, possiamo dire che le nostre attività si inseriscono nella natura in modo ottimale e che contribuiscono allo sviluppo sostenibile delle comunità.

Abbiamo ottenuto la registrazione per la produzione di energia idroelettrica attraverso Hydro Dolomiti Energia e Dolomiti Edison Energy, oltre che per il sistema di raccolta rifiuti di Dolomiti Ambiente a Trento e Rovereto.